SETTIMANA DELLA LEGALITÀ- 23/5 – 28/5 – “Il futuro mette le radici, l’incessante cammino della Legalità”

Mostra tutti

A trent’anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio, inizia la Settimana della Legalità nel nostro Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”: settimana che quest’anno si inserisce all’interno del PON “Il futuro mette le radici, l’incessante cammino della Legalità”.

Da oggi fino al 28 maggio in tutti i plessi del nostro Istituto si susseguiranno momenti dedicati al tema della Legalità.

Si inizia stamattina con la Staffetta di lettura per i sei plessi della Primaria in collegamento on line su Meet allo scopo di creare un filo della Legalità passando attraverso voci e parole.
Al via anche il flash mob in piazza realizzato delle Scuole secondarie di primo grado di Scarlino e Gavorrano sulla colonna sonora de “I cento passi” che segnerà l’incipit alla settimana che proseguirà con attività di lettura, discussione e riflessione in aula. Ogni giorno verranno proposti i “Caffè della Legalità” a scuola in tutti i 12 plessi: momenti di condivisione con le famiglie su questa tematica, letture animate e laboratori creativi, esposizione di elaborati grafico-pittorici e brevi drammatizzazioni.

Segui giorno per giorno gli eventi: https://www.icgavorranoscarlino.org/settimana-della-legalita/